Il regno degli animali

Jiuzhaigou è celebre per la sua grande differenza dell’altitudine, la forma completa di terra, la vegetazione abbondante e l’area più larga dell’ambiente ecologico primitivo dove si può fornire l’abitudine ideale per quasi tutti animali. Ci sono le oche selvatiche e gli ucceli d’acqua sulla superficie del lago, ci sono gli uccelli e le bestie nel bosco. Secondo la statistica semplice dall’autorità pertinente, ci sono circa 300 animali selvatichi in Jiuzhaigou, incluso 27 animali rari protetti al livello statale, cioè, il panda gigante, la scimmia d’oro, l’antilope, il cervo con le labbra bianche, la gru con la colla nera, il cigno, l’anatra mandarina, il fagiano d’oro con la pancia rossa, il leopardo di neve, il cervo di foresta e la lontra.

Il panda gigante

Vivendo per i millioni degli anni, il panda gigange è un degli animali antichi nel mondo che sono sopravvivuti per il luogo tempo, essendo affettuosamente chiamato il fossile dell’animale vivente. Il panda gigante vive nelle aree poche di Cina, e poi, è considerato come il tesoro della natura.

Il panda gigante docile mangia principalmente i ramoscelli del bambù di freccia e le foglie, e il suo goffo e il suo movimento lento attira e diletta i millioni di popolo intorno al mondo. Si spostano nel giorno (16-18 ore) e nella notte (6-8 ore), generalmente nella valle di Zechawa e nella valle di Rize. D’inverno, si spostano giù per i posti dell’altitudine basso, cioè, la valle di Zhenggou e la valle di Zharu. Se i viaggiatori hanno la fortuna, si possono vedere il panda gigante sui paesaggi del lago di Jianzhu (il bambù di freccia) e del lago di Xiongmao (il panda).

C’è una storia su “il panda gode la pittura” in Jiuzhaigou. Si dice che nel pomeriggio soleggiato, un pittore provenuto da ChongQiang ha dipinto dal vero sulla riva del lago quando un panda gigante si avvicina senza fretta. Questo pittore è stato un po stupefacente e si è nasconduto nei boschi, guardando che il panda gigante si è spostato vicino al cavalletto come l’esperto professionale. E poi, il panda gigante ha sentito la pittura per tempo prima di lasciarsi.

Sebbene il panda gigante si sposta lentamente, ne ha l’udito sensitivo. Non appena si vede che il nemico si avvicina, fuggisce e nasconde rapidamente. Il panda gigante ha un modo per conquistare il suo nemico. Lo sciacallo è una bestia feroce, si attacca in gruppo gli animali feroci più di proprio incluso l’orso, ma, quando il panda è attacato dagli sciacalli in gruppi, si salisce sulla parte superiore dell’albero e si sede sul grande ramo aspettando per l’occasione dell’attacco contro. Lo sciacallo non si può salire e gira in circolo intorno all’albero ardentemente. Quando si diventa stanco, il panda gigante salta giù sulla terra e prende la posizione di combattimento contro lo sciacallo stanco. Il panda gigante è sempre il vincitore che strappa via lo sciacallo con il suo palmo forte.

La scimmia d’oro di Sichuan

Ci sono tre specie della scimmia d’oro nel mondo, tra cui la scimmia d’oro di Sichuan vive nelle province del Sichuan, del Shanxi, del Gansu e dell’Hubei, nelle foreste conifere e mescolate delle foglie larghe. Questo animale svelto si appartiene alla famiglia degli primati, mangia principalmente i frutti selvatichi, e vive spesso nell’abete e nei boschi dell’abete. Una specie rara in Cina, specialmente in Jiuzhaigou, la scimmia d’oro di Sichuan è con la taglia media, la faccia blu, la colla marrone e il pelo lungo d’oro che ha sempre la lunghezza di più di 30 centimetri e il naso ascendente.

Le scimmie d’oro di Sichuan tengono a vivere in gruppi, spesso in dozzine o perfino in centinaia per ciascuno gruppo. Ci sono il capo nel gruppo di scimmia e le guardie che salvaguardano il capo e stanno in piedi sul posto alto per dirigere. Mentre cercano che il pericolo si avvicina, le guardie mandano gli urli d’avviso, e poi, il gruppo della scimmia fuggisce a nascondere subito.

I cacciatori esperti di Jiuzhaigou si possono predire la condizione climatica per mezzo dell’osservazione delle scimmie d’oro. Quando il tempo si diventerà, si sentono essere sulle spine, gridando per lungo tempo, si significa che la pioggia torrenziale accaderà. Dovuto a loro abilità di portare giù la pioggia e il vento, il popolo locale chiama loro come le scimmie miracole.

La scimmia d’oro è un animale emotivo, mentre una scimmia muore, le altre scimmie si precipitano per trascinare i suoi resti per seppellire nelle foreste nascondente. Alla questa ceremonia, seppelliscono il corpo fronte dei morti con la coda fuori della terra dove le guardie si arruoalano di sorvegliare. Quando il vento fa saltare e sventola la coda esposta, le guardie credono che i morti rianimano e scavano fuori il corpo per accarezzarlo. E quando è scoperto morto veramente, le guardie anche lo seppelliscono nel stesso posto. Questo si accade per molte volte fino a quando il corpo dei morti diventa imputridito e le guardie si allontanano.

Il cigno- della famiglia dell’anatra della classe d’uccello

Il cigno è l’uccello migratore che vola a nord nella primavera e si posa a sud all’inverno, ne ha la capacità da volare. Tende ad abitare sulla riva del lago o sulla pallude, mangia principalmente le piante acquatiche e la conchiglia, il pesce e il gamberetto. I cigni di Jiuzhaigou sono per lo più il grande cigno e il cigno giovane.

L’anatra mandarina della famiglia dell’anatra della classe d’uccello

L’anatra mandarina è la specialità famosa in Cina, ne ha la piccola misura con le penne fiorite e il becco marrone, intorno all’orbita del suo occhio marrone è l’anello bianco-giallo. Tendono ad abitare nei posti tranquilli, cioè, sulla superficie del lago o nei buchi dell’albero isolato. Il maschio e la femmina stanno sempre insieme, e poi, sono chiamati gli uccelli innamorati.

La carpa nuda di Songpan

La carpa nuda di Songpan è detta Linyezi (la foglia delll’albero), nella piccola misura senza squama, si cresce e si matura lentamente. Questo pesce del tipo dell’acqua freddo alpino mangia varie specie di cibo. La carpa nuda di Songpan è la specie fortunata, si vive solitariamente sul lago di Cuihu (lo smeraldo), è considerata dalla gente locale come un’elite aquatica. È una meraviglia che questa carpa nuda di Songpan soltanto dei altri pesci sopravvive in Jiuzhaigou. All’anno 1983, l’ufficio della produzione aquatica della provincia del Sichuan e l’amministrazione di Dujiangyan hanno condotto uno sperimento sul lago di Jinghai (lo specchio), hanno lasciato le 55 trote libero, ma si sono scompariti un anno dopo.

Il fagiano con la coda verde

Il fagiano con la coda verde abita nell’arbusto del prato alpino o tra rocce sull’altidudine tra 3000 a 4000 metri, è un dei fagiani rari nel mondo. Perché tende a mangiare il gambo fritillario, e poi, è chiamto il gallo fritillario. Qualche volta, si avvicina in segreto alla fattoria o alla tenda di cacciatore per mangiare loro carbone di legno, quindi anche è chiamato il gallo di carbone.

Il fagiano d’oro con la pancia rossa

Il fagiano d’oro con la pancia rossa è la specialità della Cina, ci sono le pelle della crona sulla calotta cranica del maschio cadendo giù alla sua colla. Le pelle di colla scopriscono la sua spalla, la colla si forma la piuma con la pella lunga e larga a colori, il colore si scambia dal superiore all’inferiore, dal giallo d’oro al rosso con le macchie verde-smeralde. Quando si è in ardore, erige le sue penne della colla come un ventaglio. Questo fagiano si può essere visto dappertutto in Jiuzhaigou.

Il fagiano dell’orecchio blu

Tutto blu e grigio, ne ha le guance cremise, con le penne bianche intorno all’orecchio sulla parte superiore della colla, come una faccia formata dell’opera di Pechino. Cosa è meraviglioso è un paio delle penne lucide cadendo giù dalla colla. Il fagiano dell’orecchio blu è la specialità in Cina, è un bel pollame ugualmente preciso come il panda gigante e la scimmia d’oro.