L’arte

Il panorama di Jiuzhaigou ha vinto la reputazione internazionale. All’anno 1992, Dottore Rocas, chi viaggiato molto i posti dei paesaggi naturali intorno al mondo, ha fatto la prima visita in Jiuzhaigou. Egli ha lodato molto Jiuzhaiou, “è il posto della bellazza affascinante e della miraviglia. È più onorevole di goderlo nella mia vita.” È questa terra che genera l’arte Tibetana unica.

La scultura

Gli scultori lavorano sull’argilla, il legname, la pietra, la radice, il bambù e il metallo, per la costruzione e gli articoli giornalieri, per la lanterna di dragone, la danza di leone e le dramme Tibetane. La scultura Tibetana ha l’attrattiva artistica forte nella storia lunga.

Il dipinto Tibetano

In Jiuzhaigou, si può godere i dipinti nei templi e nelle case private. Ci sono di solito i otto modelli propizi del dipinto. L’ombrella magica, lo stelo del vincitore, l’aureola d’oro, i pesci doppi, la bottiglia magica, la conchiglia di tromba bianca, il fiore propizio, e il nodo propizio. Per di più, gli altri modelli si possono stare stampati sui dipinti decorativi.

Inoltre, il coltello Tibetano, la carta Tibetana, e gli incensi Tibetani sono le merci d’arte artigiana passando giù più dagli 1000 anni.

Il disegno di Tangka

Come un tesoro d’arte della cultura Tibetana, ne ha la storia di più 1000 anni, con il colorante religioso ed etnico forte. È molto serio per disegnare un disegno di Tangka. Prima dell’inizio, il maestro di dipinto deve meditare per alcuni giorni, per calmare il suo temperamento ed essere tutto concentrato. In generale, i pittori scrivono raramente loro nomi sul disegno di Tangka, perché loro lavoro è considerato come un atto di devozione o di coltivazione. Ci sono molte procedure, e ci vogliono spesso alcuni mesi o perfino gli anni da completare. Tutti coloranti sono raccolti naturalmente, incluso l’oro, l’argento, l’agata, la perla, il vermiglione, l’ocre, lo zafferano, la radice di rubia, e il rabarbaro. Questi coloranti sono polverizzati nella polvere alcune volte, e mescolati con un po della bile di toro come l’antisettico. I pittori Tibetani utilizzano l’oro ad alta qualit+, o l’oro puro letteralmente. Per aumentare la luminosità d’oro, utilizzano gli opali a strofinare il punto lisciamente dove la polvere d’oro è applicata, che è sempre molto costoso. Un disegno di Tangka ad alta qualità è fatto del lavoro accurato dei pittori chi rappresentano la miglione combinazione di loro entusiamo religioso e la forza di volontà insolita con l’abilità ottima. Comprende entrambi valori spirituali ed artistichi molto al di sopra dell’aspettativa ordinaria d’arte.