La cronaca degli avvenimenti importanti di Jiuzhaigou

All’anno 2003, le attrezzature commerciali sono state rimosse nei paesaggi di Jiuzhaigou.

All’anno 2002, Jiuzhaigou ha passato l’autenticazione del Globo 21 verde.

Il marzo 2000, sulla richiesta del Ministero di Silvicoltura, la Divisione Amministrativa della Riserva Naturale di Jiuzhaigou a livello statale è stata cambiata il nome come l’Amministrazione della Riserva Naturale di Jiuzhaigou a livello statale.

All’anno 1998, l’UNESCO ha rilasciato Jiuzhaigou la credenziale della Sfera Biologica nel Mondo.

Il 14 settembre 1995, Jiuzhaigou è stato incluso dall’UNESCO MAB nella Sfera Biologica in Cina e sulla lista di raccomandazione per la Sfera Biologica nel Mondo.

Il 16 agosto 1994, basato sul documento della Notificazione per unificare i nomi delle Riserve Naturali a livello statale [ Linhuzi 1998 No.97 ], il Ministero di Silvicoltura ha cambiato il nome della Divisione Amministrativa della Riserva Naturale di Sichuan Nanping-Jiuzhaigou come la Divisione Amministrativa della Riserva Naturale di Sichuan Jiuzhaigou a livello statale.

Il luglio 1994, il Ministero di Silvicoltura ha rilasciato il documento [ Linhan Huzi 1994 No.174 ] per confermare Jiuzhaigou come la Riserva Naturale a livello statale.

Il 17 maggio 1994, il Governo Popolare della Provincia del Sichuan ha rilasciato il documento [ Chuanfu 1994 No.188 ] per confermare Jiuzhaigou come la Foresta e la Riserva Naturale degli Animali Selvatichi alivello statale.

Il 28 febbraio 1993, la ceremonia di rilascio delle credenziali dell’Eredità Naturale del Mondo ed il briefing di notizie si sono stati svolti nel Grande Salone di Popolo, Beijing, Cina, dove il Generale secretario Majore dell’UNESCO ha assegnato le credenziali dell’Eredità Naturale del Mondo ai rappresentanti di Wulingyuan, Jiuzhaigou e Huanglong.

Il 14 dicembre 1992, la Seidicesima Sessione del Comitato di UNESCO WHZ ha tenuto una riunione a Santa Fe, New Mexico, USA, i delegati hanno votato all’unanimità ad includere Jiuzhaigou nella lista dell’Eredità Naturale del Mondo.

Il giugno 1992, gli esperti dell’ONU ha esprimuto un grande apprezzamento su Jiuzhaigou: “È un posto incredibile della bellezza naturale magnifica. Si corrisponde lo standard pieno e i termini per l’Eredità Naturale, con ciò deve essere incluso.”

All’anno 1991, gli organi del governo interessato hanno cominciato le applicazioni all’inclusione di Jiuzhaigou sulla lista dell’Eredità Naturale del Mondo.

All’anno 1989, la Città di Jiuzhaigou è stata stabilita.

All’anno 1984, il Consiglio di Stato ha rilasciato ha rilasciato il documento [ Guofa 1984 No.136 ] per listare Jiuzhaigou nel primo gruppo dei posti importanti del paesaggio a livello statale, anche stabilire corrispondentemente l’Amministrazione della Riserva Naturale di Jiuzhaigou della Contea di Nanping del Sichuan.

All’anno 1983, l’Ufficio Ammistrativo della Riserva Naturale di Jiuzhaigou della Contea di Nanping della Provincia del Sichuan è stato cambiato il nome come la Divisione Amministrativa della Riserva Naturale di Sichuan Nanping-Jiuzhaigou.

All’anno 1982, il Consiglio di Stato ha rilasciato la notificazione dell’approvazione [ Guofa 1982 No.136 ] sul rapporto del Ministero di Costruzione: la recensione e l’approvazione del primo gruppo dei posti protetti a livello statale del paesaggio che ha listato Nanping-Jiuzhaigou come il posto del paesaggio.

All’anno 1979, il Comitato Rivoluzionario della Provincia del Sichuan ha rilasciato il documento [ Chuangefa 1979 No.36 ] per fondare l’Ufficio Ammistrativo della Riserva Naturale di Nanping-Jiuzhaigou della Provincia del Sichuan.

Il 15 dicembre 1978, il Consiglio di Stato ha rilasciato il suo documento da approvare [ Guofa 1978 No.256 ] sul rapporto per rinforzare i lavori della conservazione ed addomesticamento del panda gigante e sul rapporto per stabilire la Riserva Naturale di Nanping-Jiuzhaigou.