L’itinerario di viaggio di valle Shuzheng

L’itinerario di viaggio della valle di Shuzhenggou - I boschetti si trovano sull’acqua che corre tra i fusti.

Temperando la forza con la grazia, è un panorama combinato dei laghi, delle cascate, delle spiagge e delle fontane, e figura il componente dinamico e tranquillo.

L’itinerario di viaggio della valle di Shuzhenggou è reputato come l’epitome di Jiuzhaigou, qui, ci sono i laghi fascinosi e imprevedibili e i gruppi del lago, e anche le spiagge piene di colore, i mullini antichi, i ponti di legname, le cascate forte. I viaggiatori non possono contenersi di lodare che Jiuzhaigou è la migliore creazione di natura.

Il centro di servizio per i viaggiatori sull’entranza della valle di Jiuzhaigou
(沟口游人中心)

Il centro di servizio per i viaggiatori è un luogo dell’educazione scientifica pubblica dove si può imparare, partecipare e divertirsi. Tutt’e due il cancello di Jiuzhaigou e l’amministrazione di Jiuzhaigou hanno loro uffici sull’entranza dove è la prima fermata del suo viaggio pieno. Qui, i viaggiatori pagano loro biglietti dell’entranza e le tariffe dei veicoli speciali da visitare, e saliscono sul bordo per cominciare il suo viaggio. Sull’alta stagione, si mettono in fila sull’ufficio di biglitto. È consigliato di alzarsi presto per i suoi biglietti invece di crollare nella linea luoga e di sprecare il suo tempo.

Il fiume di Feicui (lo smeraldo) (翡翠河)

C’è una strada di lunghezza di 7 kilometri dall’entranza al villaggio di Heye (La foglia di loto), dove la corrente turchese scorre sul lato della valle, qui, è il fiume di Feicui da dove si può entrare nel mondo fiabesco.

Il villaggio di Heye (La foglia di loto) (荷叶寨)

Il primo e più largo villaggio Tibetano che incontra durante il suo viaggio di Jiuzhaigou, il villaggio è famoso per il paesaggio idilliaco e l’architettura Tibetana, ed in particolare, il suo paronama d’autunno.

Dietro il villaggio c’è un albero gigante di pino, alcuni cento anni, con i rami giganteschi. È chiamato come il Pino Benvenuto, mentre i suoi ramoscelli si stendendo e chiamando con un cenno sul vento che sembra di aspettare il suo arrivo e nel suo rispetto.

La spiaggia di Penjing (il bonsai) (盆景滩)

l’altitudine di 2140 metri, sulla spiaggia calcinosa

Attraverso il villaggio di Heye arriva sulla distesa delle spiagge calcinose, dove le coperte dell’acqua lenta spazzano le erbacce, il pioppo, le azalee, i pini, i cipressi, gli salici e altri arbusti. L’acqua scintillando scorre tra i legnami che si trovano in pose varie, come se il deo di montagna ha messo la collezione di bonsai meraviglioso che supera il migliore delle opere dell’arte umana.

Il lago di Luwei (la canna) (芦苇海)

l’altitudine di 2140 metri, la lunghezza di 2 kilometri, la superficie di più di 100,00 metri quadrati.

Il lago di Luwei è un lago semi-palude con le erbacce spesse intorno, dove le correnti dell’acqua turchese e scintillante scorrono tra gli steli di canna. Nella primavera e d’estate, le correnti trasparente e le erbacce hanno il colore verde; in autunno e in inverno, le erbacce si diventa colore biondo brillante. Le scaglie di canna morbida galleggiano sull’aria, attirando i gruppi dopo i gruppi degli aironi e le oche selvatiche che danno un colpetto all’acqua ed alla vita vivace.

La statua di dea Semo (色嫫女神像)

All’anno 1998, una statua con lo sopracciglio basso e tenero di dea Semo è stata scoperta sulla rupe di fronte al lago di Luwei. Si dice che, se si può vedere la statua di dea sulla prima vista, si avvicina alla fortuna e la contentezza nel suo affare d’amore.

Il ponte di Heijiao (il corno nero) (黑角桥)

Lungo il lago di Luwei, salisce a monte e alla destra, si può arrivare alla zona di prato attraverso il ponte di ceppo – il ponte di Heijiao, dove ci sono gli striscioni religiosi lunghi e stretti che mandano loro migliore benedizione per tutti viaggiatori.

La montagna sacra di Jiawu (甲五神山)

La montagna sacra di Jiawu si trova sulla fine del corso superiore del lago di Luwei, al suo piede c’è una pagoda dell’altezza di 5 metri, però, si esiste soltanto la rovina della base di pagoda, che è chiamata come loro altare sacro per pregare la benedizione dal cielo. Se il suo viaggio è il 15 del ogni mese del calendario lunare cinese o i festivali Tibetani, si può osservare la ceremonia del culto di loro montagna e loro acqua della religione primordiale forte.

Il muro risonante (回音壁)

la lunghezza di circa 200 metri e l’altezza di 150 metri

Attraverso il ponte di Heijiao, lungo una piccola strada si cammina circa 2 kilometri, si arriva al Muro Risonante di Taduzha. Se sta in piedi di fronte al fianco della collina e urla il muro risonante, si può sentire il suo eco. Qualsiasi chi grida, la chiamata è cosi stupita come ha superato il tempo e lo spazio.

Il lago di Shuanglong (Doppio-drogone) (双龙海)

l’altitudine di 2178 metri, la profondità di 4 metri, l’area di 6033 metri quadrati.

È celebre per l’acqua trasparente e scintillante e le due cinture delle dighe calcinose che come i due dragoni pronti a saltare e volare nel cielo.

Attraverso il ponte di Heijiao, si trova facilmente salire lungo la passerella volante, dove si vede il lago di Shuanglong, il lago di Huohua (la scintilla), il lago di Wolong (il dragone disteso) e il gruppo del lago di Shuzheng. Sulla sua via gradualemente, si sente che è un visitatore per ammirare la dea di fata, il paradiso, e il mondo di meraviglia, in particolare, si trova nel mondo delle illusioni a colore in autunno.

Il lago di Huohua (la scintilla) (火花海)

l’altitudine di 2187 metri, la profondità media di 9 metri, l’area di 36000 metri quadrati.

Il lago di Huohua, figurando il blu azzurro e l’ondulazione tranquilla, si trova nei boschi fitti e verdi intorno. Il lago scintillante sembra come lo smeraldo brillante e trasparente, salutando il sole di mattina e il tremolio brillante come migliaia di scintille. è una bella vista reale veramente.

Le cascate di lago di Huohua (火花海瀑布)

l’altitudine di 2187 metri

Sul margine della strada del cappio di montagna, ci sono 51 scalini dirigendo alle cascate del lago di Huohua, la larghezza di più di 50 metri e l’altezza di 8 metri. Le due correnti dell’acqua che non incontrano mai si riversano giù, e poi, è chiamte le cascate soffriendo per amore. Mentre è collocato contro i boschi verdi, è cosi meraviglioso per una vista della squisitezza poetica.

L’indice per fotografo – il lago di Huohua è la vista che i fotografi devono spezzare loro otturatori, dove la luce del sole si apparisce soltanto dopo 8 am. Mentre i raggi di mattina si espandono a poco a poco sulla riva del lago, la montagna al dietro scomparisce al buio gradualemente, mentre prende qualsiasi angolo per lo suo sparo classico.

Il lago di Wolong(il dragone disteso) (卧龙海)

l’altitudine di 2215 metri, la profontità media di 22 metri, l’area di 61000 metri quadrati.

Il lago piccolo e squisito di Wolong è il tipo dei laghi blu di Jiuzhaigou. Come lo zaffiro piano e limpido, la sua acqua propizia e tranquilla è applaudita molto dal turista domestico e straniero.

Il gruppo del lago di Shuzheng (树正群海)

Allungando per alcuni migli, con la caduta di circa 100 metri, ne ha i 19 laghi delle misure varie, discendendo in forma della terrazza. Tra questi laghi, si crescono i boschetti densi dei salici, dei pioppi, dei pini, degli abeti e altri alberi ed arbusti. L’acqua salisce sopra le dighe e scorre tra i fusti dei boschetti, formando le cascate larghe e lente, come si dice sulla poesia, “I boschetti si trovano sull’acqua che corre tra i fusti.” I livetti alti e bassi del gruppo del lago sono indicati chiaramenti, figurando i colori magnifichi, i boschi verdi, l’acqua sul lago azzurro cupo, le cascate degli spruzzi sovrapposti. Questo paronama meraviglioso è raccomandato molto come l’epitome di Jiuzhaigou. Dando sul lago di Shuzheng, si può vedere il panorama più affascinante.

Sul fondo del lago di Wolong, c’è un deposito del calcio dell’acido carbonico giallo che sembra un gran dragone disteso sull’acqua. Mentre l’acqua sul lago è calma, ci sembra che il gran dragone dorme profondamente; mentre il vento infuria forte, si scomparisce. Tutto questo dragone disteso dell’arrivo e dell’andare da la sensazione misteriosa e imprevedibile.

Il mulino (磨坊)

A mezzo del gruppo del lago di Shuzheng, un luogo pontile di sbarco attraversa sopra la spiaggia poca profonda, su dove si può godere la rapida e i laghi vicini giù al camminare lento e tranquillo. Sul lato del pontile di sbarco c’è un mullino con lo stile Tibetano dove il barile della scrittura sacra mantiene la filatura, dove i Tibetani vengono sempre per la recitazione e la scrittura cantante. È un dei posti per la produzione del film Il Fanciullo Eroico. Qui, i laghi, le spiagge poche profonde, le cascate, i mulini e il cabino della scrittura sono cosi un’armonia che tutti crescono un rotolo della pittura del paronama. I viaggiatori si trovano che si concedono con piacere per dimenticare le case in anticipo.

Le cascate di Shuzheng (树正瀑布)

l’altitudine di 2295 metri, la larghezza di 62 metri, l’altezza di 25 metri, la larghezza della cima di 72 metri

È una cascata rotonda a più piani, e la sua superficie si forma come le foglie di loto. L’acqua sul lago scorre lentamente sopra la spiaggia poca profonda, e si separa nella migliaia dei ruscelli dell’acqua attraverso i fusti dei boschi. I rami dell’acqua si confluiscono alla fine sulla cima delle cascate, e si infuriano giù di colpo, suscitando la nebbia dell’acqua e formando una vista fascinante della tenda elegante ed aggraziata dell’acqua.

Quando arriva alla riva opposta tra il ponticello di sbarco, si può vedere una pila delle pietre gigantesche, sul dove si cresce la pianta rara. Le radici si stirano per le decine di metri, arrotolando intorno alle pietre. Questa è la pietra abbracciaata dall’albero. Si dice che le 99 piante qui si formano un posto propizio dove i giovani Tibetani fissano un appuntamento e giurano per loro l’amore lungo e il matrimonio.

Il villaggio di Shuzheng (树正寨)

Sul villaggio, le case di ceppo sono sovrapposte ad altre case, e gli striscioni religiosi si sventolano sul vento leggero. Il fumo di cucina si leva dalle case antiche di legname, espirando una sensazione Tibetana pacifica. Da qui, si può guardare in lontananza da un posto elevato il gruppo del lago di Shuzheng come apprezza il rotolo dinamico della pittura di panorama.

Il villaggio di Shuzheng è il più importante centro di servizio del cibo Tibetano in Jiuzhaigou, qui, i viaggiatori si possono godere il tè imburrato, la pasta di patata, e il liquore d’orzo di regione montuosa.

Il lago di Laohu (il tigre) (老虎海)

l’altitudine di 2298 metri

Il lago di Laohu profondo e tranquillo è chiamato dalle tre origini. La prima è che vicino a qui, le cascate di Shuzheng ruggiscono e ringhiano come un tigre. La seconda è che alla fine d’autunno quando le foreste mettono la tinta piena di colore, l’imagine della foresta rossa si riflette dall’acqua sul lago e si apparisce le strisce foruncolose come la pelle del tigre. La terza è che i tigri nelle foreste arrivano sempre alla riva del lago per bere.

Il lago di Xiniu (il rinoceronte) (犀牛海)

l’altitudine di 2315 metri, la profondità media di 12 metri, la lunghezza di circa 2 kilometri, l’area di 200000 metri quadrati.

Con l’area spaziosa dell’acqua, è il secondo più largo lago in Jiuzhaigou, vicino al lago di Chang (lungo), e uno delle viste con il colore più variabile. È affettuosamente chiamato la Corona dei tutti laghi. Ogni mattina, sembra che la riflessione invertita sull’acqua sia in parte reale e sia in parte illusionistico, e poi, non si può distinguere il cielo dall’acqua. Intorno alla riva del lago si crescono gli alberi e le erbe dense. Sulle stagioni della primavera e dell’estate, ogni cosa è verde; mentre il vento si spinge in autunno, le foglie rosse e i legnami verdi riflettono loro imagine invertita sull’acqua. In particolare, i viaggiatori trovano cosi indulgente sulla distesa vasta dell’acqua sul lago blu e fascinante che dimenticano sempre di ritornare. Qui, anche è il luogo più fascinante per i fotografi e i pittori.

La spiaggia di Fangmu (pascolando) (放牧滩)

l’altitudine di 2340 metri

Qui, è la spiaggia poca profonda con le erbe abbontante. Sullo strato ci sono le ghiaie in frantumi, sulle rive gli alberi eleganti si alzano. Tra le erbe ci sono i fiori viole, blu e bianchi. Mentre si tramonta, sembra che una pittura di pascolo sia completata nella luce del sole sul background, con l’aiuto delle alcune coperte della nuvola, una distesa dell’erba poca profonda, un cow-boy guida i suoi bestiami seguiendo un paio dei yak trascurati.

Sul pendio verde, si può vedere le due pietre naturali che sembrano gli due innamorati appoggiando vicino sull’altro. E poi, questo posto è chiamato come la spiaggia degli innamorati e le pietre come le pietre degli innamorati. Sulla leggenda qui è il luogo dove Dage e Semo si incontrarono sempre.

Le cascate di Nuorilang (诺日朗瀑布)

l’altitudine di 2365 metri, l’altezza di 25 metri, la larghezza di 320 metri

Sono le più larghe cascate calcinosi scoperte in Cina fino ad oggi. In Tibetano, “Nuo Ri Lang” si significa il dio maschio, o rivolge al portamento gigantesco e alto. La corrente proviene dal lago di Nuorilang e si riversa giù tra i fusti dei boschi, spruzzando fuori le schiume bianche in modo forte ed assordante. Una mattina, si può vedere che l’arcobaleno appende sulle cascate, aggiungendo molta grazia per le cascate. D’inverno, le cascate diventano la tenda ghiacciata enorme, con i bastoni ghiacciati innumerevoli appendendo da parte per formarsi un panorama cristallo. Sulla rupe vicina c’è una tribuna da dove si può godere una vista totale della bellezza panoramica.