La guida ad acquisti

Durante il suo viaggio, spera di comprare i prodotti locali come un souvenir del suo viaggio o un regalo per i suoi amici e i suoi parenti. In Jiuzhaigou, non soltanto c’è la bellezza naturale, ma anche ci sono molti prodotti locali autentichi ed a buon mercato.

 

Songbei (il fritillariae del bulbo di pino)

Ci sono le dozzine delle specie del bulbo di fritillario, tra cui il fritillariae bulbus è più preciso, e il fritillariae del bulbo è più migliore. È usato per i pazienti che hanno la tosse, le malattie del polmone e dell’infiammazione.

Danggui (l’Angelica Cinese)

Come l’erba perenne, d’estate si fiorisce i fiori bianchi. La sua radice è utilizzata per stimolare la circolazione di sangue, alleviare il dolore, regolare la mestruazione, e prevenire l’aborto spontaneo.

Huangqi (la radice d’Astragalus del genus d’orchidea)

È utilizzato per regolare qi e il sangue, anche utile per rinforzare la funzione del cuore.
 

Chongcao (l’erba del verme del genus d’ergot)

Come il piccolo gusto dolce, e un composto degli insetti parasitichi d’ala sui resti di larva. È bene per la malattia di polmone, i bronchiti, e l’intestino, l’utero e il cuore. Anche è bene come il tranquillante, l’agente infiammatorio, diminuiendo il colesterolo.

Tianma (il gastrodiae rhizoma del genus d’orchidea)

È una pianta singola del carne giallo-rosso, la sua radice è utilizzata come la sostanza medicinale. È bene per la malattia di fegato e il male di testa.

Xue Lingzhi (la Ganoderma del genus di garofano)

Dolce e ghiacciato, è bene e costituzionale per migliorare la sua condizione totale di salute, utilizzato per i pazienti che hanno la malattia di polmone, l’emoptisis, la debolezza, ed il capogiro. I tibetani locali utilizzano il suo picciolo, la sua foglia ed il suo fiore come il tè che è bene per rinfrescare, liberare la stanchezza e diminuire la febbre.

Cao Lingzhi (l’Erba di Ganoderma del genus d’azalea)

Pungente, un po amaro, è bene entrambi come un tranquillante ed un killer di dolore.
 

Lingzhi Jun (il Fungo di Ganoderma del genus di Basidiomycetes)

Insipido e mite, è bene per rinforzare la salute totale, utilizzato per i pazienti che hanno il capogiro, l’insonnia, la neurastenia, l’ipertensione, la malattia coronaria, il colesterolo alto, l’epatite, la bronchite cronica, l’astma, l’artrite reumatica, e la rinitite.

Yin’er (la tremella del genus della tremella di fungo)

È bene per la malattia di polmone e per nutrire yin/il polmone e completare qi.
 

Xue Lianhua (il Loto di Neve del genus di crisantemo)

Amaro e mite, è bene per rinforzare la salute totale, regolare la mestruazione. È utilizzato per i pazienti che hanno la cecità di neve, il male di denti, l’artrite reumatica, l’impotentia, l’emorragia, la leucorrea, l’infiammazione di bacino, e la psicroalgia.

Mu’er (l’exidia auricuia di Basidiomycetes)

È bene per completare qi e il sangue, nutrire il polmone ed arrestare di sangue. È utilizzato per i pazienti che hanno la debolezza di sangue, la contrazione d’arto, la debolezza di polmone, la tosse, l’emoptisis, il dolore d’ipertensione, e la stitichezza. Le donne sull’età genitale ed incinte non sono consigliati per prenderlo.

Xuecha (il Tè di Neve del genus di lichene)

Si cresce all’altitudine di più 3600 metri, sul prato alpino. Un po amaro e ghiacciato, è bene per diminuire l’infiammazione, tranquillare, umidare e nutrire il polmone e completare yin, diminuire l’infiammazione di fegato. È utilizzato per i pazienti che hanno l’insolazione, la febbre emotiva, la debolezza di yin, la febbre di polmone, la tosse, la neurastenia, e l’ipertensione.

Lo zafferano d’iridaceae

La sua testa di colonna è la sostanza medicinale, bene per la circolazione di sangue, espellere la stasi, alleviare il dolore, attivare l’utero, abbassare la pressione del sangue.

Siccome è la sostanza costosa, lo zafferano falso è spesso venduto nel mercato. Lo zafferano reale è cremiso oleoso, liscio, e glutinoso, con la frangranza speciale. Mescolandolo, l’acqua diventa gialla mentre stendersi. Si forma come una tromba. Lo zafferano vegetale falso è spesso tagliato nei pezzi minuscoli e tinto con il colore rosa. Mescolandolo, l’acqua diventa rossa. Deve essere attento a discernerlo in acquisito.

Houpu (il Magnolo della Magnolia)

La sua corteccia è la sostanza medicinale, anche sono il suo bocciolo di fiore, il suo frutto e il suo seme. È bene per eliminare la febbre e l’infiammazione, utilizzato per i pazienti che hanno il dolore dilatato al petto e stomaco, la rigurgitazione, l’indigestione, la tosse, il reumatismo e la dissenteria.

Duzhong (la corteccia eucommia del genus eucommio)

Come una sostanza medicinale importante, è bene per la malattia di fegato e di rene, la prevenzione dell’aborto spontaneo, utilizzato per i pazienti che hanno il dolore alla cintola ed al ginocchio, l’incontinenza orinaria, il prurito delle parti segrete e l’ipertensione.

Tao’erqi (il genus dell’Albero di Sughero)

Come una pianta protetta a livello statale III, è bene per alleviare il dolore, diminuire la febbre, attivare la circolazione di sangue, espellere l’infreddatura ad arrestare la tosse. È utilizzato per i pazienti che hanno il dolore reumatico, la tosse, il male di stomaco, l’emorragia d’utero, la ferita di muscolo/osso, e il morso di serpente, il detossicante. Anche è bene per diminuire il tumore di cancro. Il suo frutto è utilizzato per i pazienti che hanno la tosse, la malattia di respiro e l’asma.

Xueshang Yizhihao (la Bullatina dell’aconite di Maolang)

Come una pianta protetta a livello statale III, c’è l’alcali biologico sul suo tubo, è bene per l’infiammazione, il dolore, il reumatismo, la ferita di muscolo/osso, il male di denti, il dolorante, la tumefazione e il morso di serpente.

L’erba di Yanling (l’Erba di Longevità del genus di Liliopsida)

Come una pianta protetta a livello statale III, ne ha la funzione terapeutica ideale. Lo suo stelo contiene la base di sapone vari, è efficace per curare il capogiro, l’ipertensione, la neurastenia, la ferita di muscolo/osso, il dolore alla cintola ed alla gamba.

Shaji (la piñata di Sabbia del genus d’Elaeagnaceae)

È bene per l’angiocardiopatia, migliorando la circolazione di sangue nell’artilleria coronaria, diminuiendo il colesterolo, utilizzato per i pazienti che hanno le malattie di respiro, come la tosse, anche è bene per attivare l’attività occultante del succo di stomaco e il proteinase del sistema digerente, e il gastrite di superfacie. Secondo le fonti straniere, il suo olio di seme può migliorare il metabolismo ed aiutare la ferita, e si può servire come un tranquillante.

La Cina è un primo paese che ricorda la sua produzione e la funzione medicinale. Al periodo tardo del Ottavo Secolo, Yutuo Yudan Gongbu, il medico tibetano distinto, ricordò la funzione medicinale di Shaji nella sua collezione delle sostanze medicinali in Quattro Volumi.

Hutuizi (il genus d’Elaeagnaceae)

Il suo frutto è abbronzato, ricco nel contenuto d’acido organico di sale. Dopo maturazione, il suo frutto si può essere come gli alimentari.

Jinji’er (l’Helenalin del genus di Leguminosae)

La sua radice è bene per rinforzare la salute totale, migliorare la circolazione di sangue e la menstruazione. È utilizzato per i pazienti che hanno l’ipertensione, il capogiro, il ronzio negli orecchi, la debolezza, la menossenia, l’insufficienza di latte, il dolore d’articolazione reumatica, la ferita di muscolo/osso. Il suo fiore anche è utilizzato per espellere il reumatismo, sollevare la tosse, il capogiro, il ronzio negli orecchi, la debolezza, la malattia di polmone, la tosse, e l’indigestione infantile.

Niuhuang (il calcolo nel stomaco degli animali di corno)

Ne ha l’odore fragrante, e ha sapore di un po amaro, poi dolce. È utilizzato per alleviare la febbre e l’infiammazione, tranquillare la mente ed espellere la flemma.

La felce (il genus di felce)

Lo suo stelo tenero è mangiabile. La polvere estratta dallo suo stelo è l’alimentare nutriente. Contiene molti elementi favorevoli, ed è utilizzata per alleviare la febbre e l’infiammazione come il repellente, e per l’attività ipotensiva.

Il fungo di Yangdu (il genus di discomycetes)

È utilizzato per migliorare le funzioni della milza, del polmone e dell’intestino, bene per alleviare la tosse ed arrestare la flemma, utilizzato per i pazienti che hanno la debolezza alla milza e allo stomaco, l’indigestione, la milza eccessiva e il respiro corto. Le famiglie folcloristiche lo utilizzano come una specie del cibo.

La spada tibetana

Molto affilata, è casalinga in stile simplice e squisito.

Other Tibetan artware includes Tibetan paper and Tibetan joss stick.